Bottiglie con forma di corpo femminile di balsami DOVE – la diversitá é bellissima!

Sono impressionata dal passo coraggioso che Dove ha dato. Voglio condividere con voi la mia opinione riguardante l’ultima campagna della marca, la quale ho trovato casualmente quando cercavo nuovi prodotti cosmetici. Sono veramente curiosa di sapere se sará per voi una sorpresa tanto grande quanto lo é stata per me. O forse avete giá sentito parlare sulle nuove confezioni dei prodotti Dove?

Dove dimostra che la diversitá é meglio della perfezione. Sul serio? Le bottiglie che rappresentano le curve del corpo femminile possono aiutarci ad accettare i nostri corpi?

Di nuovo, devo risaltare che Dove ha dimostrato un coraggio senza paragone. Sfidando i canoni, scegliendo un’orientamento diverso e la campagna che tratta con l’idealismo completamente pervasivo puó risuonare in due maniere diverse – puó andare molto molto bene con il pubblico oppure puó andare molto molto male. OK, vediamo i dettagli.

Cosmetici DOVE edizione limitata

Cosa fa che questa campagna sia diversa dalle altre collezioni di cosmetici Dove? Questo marchio ha insegnato alle donne ad accettare loro stesse da sempre. Ricordate infatti la pubblicità, la mia preferita fino ad ora, dove hanno preso donne belle al naturale di tutti i colori, con tipi di corpi diversi, e le hanno presentate senza ritocchi? C’é una cosa che unisce tutte le donne – la bellezza. Questo fa che le pubblicità di Dove attirino l’attenzione delle persone e, un’altro vantaggio, hanno un valore educativo.

Questa volta, per creare coscienza nelle donne, Dove presenta l’edizione limitata di balsami per il corpo in sei bottiglie di varie forme che rappresentano sei corpi diversi.

Obiettivo: mostrare che la diversitá é meglio che cercare una perfezione irraggiungibile. Dove vuole che noi cominciassimo ad accettarci. Non importa un bel niente come ci vediamo fuori, sia come la bottiglia magra ed alta oppure quella grassottella. Tutte noi nascondiamo la stessa cosa – bellezza e gentilezza. La cosa piú importante di noi é dentro, non fuori.

Dove, complimenti!

Le forme, le taglie e le curve delle bottiglie sono veramente belle. Le adoro! Comunque, veramente non capisco tutte quelle opinioni negative che dicono che Dove promuove l’uguaglianza in maniera limitata perche tutte le bottiglie sono di un solo colore e quindi non c’é uguaglianza in termini di colore della pelle. Care mie, le forme diverse delle bottiglie sono solo una metafora per trattare un problema – la forma dei nostri corpi, che con piú frequenza é causa di depressione per noi. Quindi, se Dove intendesse occuparsi di tutto il problema generale, la marca dovrebbe creare bottiglie con le caratteristiche dei diversi paesi e culture, il che non ha senso. Penso che la marca Dove si occupa di un problema abbastanza importante in una maniera veramente adorabile e dimostra che quello che conta é nascosto dentro di noi.

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares