Trucco ideale da salone: trattamenti per sognare

Tutti i giorni ci prendiamo un po’ di tempo per prenderci cura di noi stessi, partendo dalla cura dei capelli fino alla manutenzione di viso, corpo, mani e piedi. Un trattamento di bellezza ideale nei saloni beauty prevede tutti questi passaggi fondamentali che soddisfano tutte le nostre esigenze di benessere e cura del corpo. Iniziamo con un massaggio rilassante di viso, collo e spalle per lenire lo stress e sfregare le tensioni accumulate. Usciremo di là più rilassati e pronti per affrontare la nostra giornata.

Dopo questa fase, ci godiamo un trattamento di bellezza ad hoc progettato su misura per noi che punta ad agire sulla cura e le zone critiche del nostro corpo. Se abbiamo una pelle a tendenza secca, al salone possiamo richiedere una maschera a base di creme nutrienti che idrateranno e nutriranno la nostra pelle in profondità. Se, invece, abbiamo una tendenza alla pelle grassa, il nostro dermatologo consiglierà di applicare una crema opacizzante per rimuovere l’eccesso di sebo e lasciare la nostra pelle luminosa. Questa fase ci aiuterà a sentire la nostra pelle più morbida e liscia.

Ora arriviamo alla parte più ovvia, ossia la manicure e la pedicure. Questa è una fase fondamentale per rivitalizzare le mani e i piedi, e ottenerne così un aspetto più sana e unghie ben curate. La manicure include la rimozione ammaccature sull’unghia, il taglio e l’arrotondare delle unghie, la lima, la rimozione delle cellule morte e una buona massaggio per stimolare la ricrescita e la circolazione su dita, nodi e in generale le mani! Le unghie saranno lievemente limate e smaltate in modo che queste abbiano un colore uniforme ed esteticamente gradevole.

La pedicure ha lo scopo di rigenerare la pelle dei piedi, andando a curare eventuali calli o duroni. Include la rimozione delle cuticole di eventuali unghie incarnite o lacerazioni, e il trattamento di ispessimenti e screpolature. Il massaggio ai piedi ammorbidirà la pelle secca come quella delle caviglie e disseterà i piedi come i cuscinetti delle dita e, a seconda delle nostre esigenze, la durata del trattamento può variare. Anche se non sembra, per avere piedi sani e morbidi, è importante seguire uno scrub settimanale o bimensile, accompagnato da una buona crema idratante.

Ma cosa succede se non abbiamo ancora abbastanza tempo per prenderci cura dei nostri capelli? Perchè non includere una seduta d’acconciatura in un trattamento esclusivo di bellezza? E’ un modo rapito e facile per rendere i vostri capelli morbidi, lucenti e senza alcuno sforzo. I prodotti speciali che utilizziamo al salone garantiranno una cura delicata e un trattamento personalizzato per renderti i capelli più morbidi e luminosi. Inoltre, puoi richiedere al tuo acconciatore di fare un taglio di capelli specifico per soddisfare le tue esigenze e in modo da completare al meglio il tuo look.

Infine, per completare l’esperienza di bellezza da salone, è indispensabile che torniamo a casa con una truccatura finale. Si tratta di un trucco da giorno o da sera che andrà in base all’occasione e al tuo stile, ma che avrà come scopo quello di invisible chiudere l’arco: il trattamento cosmetico e la sua applicazione sulla pelle formano un tutto unitario. Naturalmente, anche il trucco si può personalizzare a seconda dei bisogni e ovviamente, varia a seconda dei capricci. con il trucco, saremo più attraenti e alcuni tendono a concentrarsi di più sugli occhi, sugli zigomi o sulle labbra. Ovviamente, possiamo anche scegliere di non fare alcun effetto speciale, ma di partire dai toni neutri. L’important è che ci sentiamo a nostro agio profondamente e siamo soddisfatti del risultato, scegliendo make up di tendenza, ma sempre con moderazione.

In definitiva, in un salone di bellezza avremo tutti i trattamenti di benessere prestabiliti per trasformare la tua pelle al meglio possibile. Non vediamo l’ora di mettersi in viaggio per realizzare il nostro trattamento ideale di bellezza nei saloni beauty!

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo
0 shares