Trucchi provati per un look che duri tutta l’estate: Il Trucco Estivo
Le settimane di giornate calde e soleggiate stanno per arrivare, che invecchiano la pelle e rendono più faticoso mantenere il look; per questo motivo, avere alcune regole per la cura della pelle e i trucchi giusti per rendere il trucco sempre alla moda diventerà necessario.
Per preparare la pelle al trucco, in estate si consiglia l’applicazione di una crema solare ad ampio spettro con un SPF di almeno 30, da applicare come base. A questo punto, viene applicato un fondotinta opacizzante per evitare che la pelle diventi lucida con il caldo. Il primer aiuterà a far sì che il trucco duri nel tempo. Opta per un primer viso a base di silicone e applicalo bene per una buona aderenza. Un leggero correttore può anche mascherare i cerchi scuri e contrastare la sensibilità solare.
Usa un fard leggero, come un fard apirevole o un tocco di cipria, smalti di qualità come uno iridescente illuminante o un bronzer purificante, meglio se vai senza il blush. Per le labbra, un gloss o una tinta facile da sfumar.
Per renderlo ancora più resistente al caldo, c’è il trucco pesante con suggerimenti e trucchi aggiuntivi. In questo caso, applicare il fondotinta più in abbondanza rispetto al trucco leggero. Dopo aver applicato la crema solare come base, torna ad applicare il primer. Il prossimo passo sarà applicare diversi strati di fondotinta, tono su tono, fino a ottenere la copertura desiderata. A questo punto puoi applicare una base ombretto neutra che duri di più prima di scegliere la palette di ombretti.
Puoi anche usare la matita per evidenziare le sopracciglia più disordinate e usare una matita per le labbra ben delineate. Simile a come si farebbe per un trucco leggero, un tocco di rossetto per le labbra è l’ultimo passo. Ma questa volta, puoi applicare un velo di fissante per trucco per una maggiore resistenza. Quindi, utilizza una cipria opacizzante per rendere il trucco più unificato.
Infine, per coloro che desiderano un aspetto naturale e la massima resistenza contro il sudore, ecco alcune regole e suggerimenti da non trascurare. Utilizzare polveri leggere e trasparenti in modo da poter mescolare le tonalità senza effetti strabilianti. Una buona pigmentazione può rivelarsi preziosa perché non spruzza e dura più a lungo. Un consiglio supplementare è quello di applicare una crema di contorno dell’occhio e un primer occhi che proteggano la delicata pelle intorno agli occhi.
La funzione principale di una buona palette di trucchi estivi è quella di offrire un look fresco, naturale e resistente al calore, quindi fai affidamento su fondotinta e correttori leggeri, labbra colorate con leggeri tocchi di gloss e un motivo per smaltire e mantenere la pelle fresca e idratata tutto il giorno. Prenditi cura della pelle con prodotti di qualità adatti alle tue esigenze.
Varianti Estive per Il Trucco
Per un look completamente estivo traspirante, ci sono diverse varianti che si possono scegliere. Uno dei popolari stili di trucco estivo è l’oro pallido. Consiste nell’utilizzo di tonalità beige, avorio e oro pallido. L’intento è quello di dare al trucco un aspetto delicato ed elegante. Usate tonalità più chiare per occhi, guance e labbra. A questo punto, prova un blush rosato per sfumare con un tocco di contorno per creare dimensione alla faccia.
Un altro stile di trucco estivo è quello del pastello. Questo stile si presenta con tonalità di abbigliamento pastello come tonalità di rosa, giallo e verde. Prova a combinare queste tonalità per le palpebre e i rossetti, come un beige brillante e una tonalità di rosa più scura sotto, mescola con una tonalità di giallo chiaro come illuminante e poi applica una tonalità di verde scuro in cima come tocco finale. Se desideri aggiungere più vitalità, sfuma con un tocco di blush rosa e illuminante.
Uno stile che mai può mancare in estate è quello naturale. Puoi dare al trucco un aspetto snello e fresco miscelando tonalità dai colori “naturale”. Usa tonalità di terra, come marroni, beige e verdi per creare momenti ombra e luce. Usa un ombretto marrone scuro per la creazione di una palpebra più leggera. Gioisci in questa estate dai un look naturale con tonalità più naturali. Puoi anche aggiungere una tonalità di luce arancione-marrone sugli zigomi e un ombretto dorato come pallido occhio di gatto.
Infine, questo è il periodo ideale anche per puntare sulle tonalità scure. Usare colori scuri come il nero, l’argento, il blu navy e persino il viola può darti un look vivace. Inoltre, è un modo pratico per abbellire il tuo trucco senza che sia troppo evidente. Prova con i colori scuri per le palpebre e i brillanti per le labbra, come una tonalità di bacca scura.
Consigli per mantenere il trucco in estate
Seguire alcune semplici regole aiuterà a mantenere il trucco in buone condizioni in estate. In primo luogo, evita i prodotti troppo pesanti. Anche se stai usando un trucco resistente al calore, è importante evitare l’applicazione di più prodotti in una volta. Ciò può causare accumularsi e alterare l’aspetto del trucco. Usa prodotti che siano adatti al clima e al tuo tipo di pelle.
Inoltre, è importante optare per prodotti resistenti all’acqua per resistere all’umidità estiva. Questi prodotti sono pensati proprio per questo motivo: per resistere all’umidità, al calore e persino al sudore. Niente di peggio del trucco sfatto e lucido in viso! Utilizzare semplici prodotti come lo spray fissante ti aiuterà a difendere il trucco e a rimane impeccabile per