alle ragazze piace il color bronzo 😉 La maggior parte delle donne amano avere il corpo baciato dal sole. Tuttavia, cosa fare se la primavera e l’inizio dell’estate sono nuvolosi? Una crema auto abbronzante decente è la mia proposta.Ma da usare con coscienza!
Come utilizzare una crema auto abbronzante? questo è uno dei miei prodotti preferiti che uso all’inizio dell’estate. Infatti comincio ad applicarla qualche giorno prima di iniziare a mettere le gonne corte ed i vestiti. Non mi sento a mio agio con gambe bianche e scommetto che mi capisci perfettamente.
Se utilizzi una crema auto abbronzante ricorda:
- non comprare la più economica poichè è altamente probabile che risulti un’abbronzatura irregolare;
- Quello che conta è il numero di sostanze oleose, non il numero di sostanze abbronzanti;
- Esfoliare la pelle prima dell’applicazione del cosmetico;
- La saturazione del colore dipende dalla quantità di prodotto utilizzata ed il numero di applicazioni.
Dalla mia esperienza, posso assicurarvi che un costo superiore della crema auto abbronzante vale l’investimento. Prodotti economici per l’abbronzatura tendono a lasciare macchie e non importa quanta cura mettete per distribuirla.Inoltre le creme auto abbronzanti economiche fanno diventare la pelle arancione il che rende l’effetto finale artefatto e non naturale. Dopo tutto cerchiamo un prodotto che aiuti la nostra pelle a sembrare baciata dal sole giusto?
Le migliori creme auto abbronzanti sono (almeno secondo me):
- Dove DermaSpa, Summer Revived
- Fabulous Self Tan Mousse Medium Vita Liberata
- Saint Tropez Self Tan Bronzing Mousse
E qui siamo alla domanda da 100 punti. Qualcuno sa come funziona una crema auto abbronzante?
Potrei fare un quiz ma sono sicuro che la maggior parte non saprebbe la risposta. Vi siete mai chiesti come una crema auto abbronzante lavora? A contatto con la pelle, una crema auto abbronzante farà il suo lavoro e non c’è bisogno di stare a chiedersi come funziona il prodotto. Ho sentito anche dire da alcune persone che la crema auto abbronzante è una specie di tinta perciò dopo l’applicazione non puoi lavare la zona interessata. Non ha senso!
A La crema auto abbronzante è un prodotto cosmetico che regala alla pelle un riflesso bronzato grazie ad una sostanza attiva (DHA) che da luogo ad una reazione chimica con gli acidi nella corneum. Dopo 1/2 ore dall’applicazione colora la pelle. Questa è la ragione per cui non puoi lavarti subito o rischieresti di togliere del prodotto. Inoltre, il cosmetico non potrebbe ricevere abbastanza tempo per essere assorbito come dovrebbe. La cosa importante è che l’effetto abbronzatura svanische con la naturale esfoliazione della pelle.