Ultimamente vedo sempre più video su IG e TikTok su come applicare le extension per ciglia fai da te. Ho pensato che dovesse essere un segno, così ho deciso di provare a vedere se questo tipo di ciglia a grappolo è davvero così fantastico. Sono disponibili negli starter kit insieme a tutti i prodotti necessari per la loro applicazione. Ho immediatamente iniziato a fare ricerche e test per potervi dire quale kit di extension per ciglia a casa è il migliore. Ecco una classifica dei marchi più popolari che includono ciglia fai da te nella loro gamma.
Come scegliere un kit di extension delle ciglia per principianti?
Per chiunque non abbia familiarità con l’argomento, ecco una breve descrizione delle ciglia fai da te. Per spiegarlo nel modo più semplice possibile, si tratta di set di ciglia a grappolo che vengono applicate sotto le ciglia naturali. Ciò garantisce un’applicazione molto più semplice, oltre al fatto che le ciglia finte non si vedono neanche quando si chiudono gli occhi.
È possibile acquistare uno starter kit di extension delle ciglia sia in negozio che online. Ho scelto la seconda opzione, perché la scelta è molto più ampia. Inoltre, è più facile acquistare la maggior parte dei kit di marchi famosi tramite il loro sito web, ed è quello che ho fatto.
Come scegliere un kit di extension delle ciglia per principianti? Personalmente, prima di iniziare a creare la classifica, non ne avevo mai provato nessuno. Quindi, prima ho letto cosa dovrebbe contenere un kit di ciglia come questo per l’uso a casa. Quelli di base, ovviamente, includono le ciglia a grappolo. Inoltre, ogni starter kit per lo styling delle ciglia dovrebbe includere un applicatore, una colla e un prodotto protettivo. L’ideale sarebbe se includesse anche un remover, ossia un prodotto che si applica per facilitare la rimozione delle ciglia.
Starter kit di extension delle ciglia: la classifica di 5 prodotti virali
Ogni prodotto che ho testato durante la creazione di questa classifica è un kit di extension delle ciglia per principianti. Li conoscevo da Internet. Come ho detto, guardo spesso video relativi alle ciglia su IG e TikTok da molto tempo. Includevano i prodotti virali di Nanolash e Tatti Lashes. Inoltre, ho anche testato le ciglia fai-da-te di marchi come Kiss, Lashify e Glamnetic.
1. NANOLASH DIY EYELASH EXTENSIONS Starter Kit
Ho prima ordinato e provato il kit del marchio Nanolash. Contiene ciglia a grappolo e altri prodotti per lo styling, incluso un remover. Un enorme vantaggio è che il kit di ciglia di Nanolash viene fornito con 36 ciglia a grappolo (10, 12 e 14 mm), in modo da poter creare più stili di ciglia. Inoltre, il bonder e il sealer sono disponibili in volumi piuttosto grandi, poiché entrambi sono da 5 ml. Si ottiene anche la stessa quantità di remover.
Il DIY Eyelash Extensions Starter Kit è un kit di extension ciglia professionale, in cui tutto è molto ben organizzato ed etichettato. Senza dubbio, ciò ha semplificato la mia prima applicazione. Così come le istruzioni che ho trovato sul sito web del marchio.
I grappoli di Nanolash sono morbidi, il che dona loro un bell’aspetto dopo l’applicazione. La colla che dovevo applicare sulle ciglia aveva un’ottima consistenza. Tutto ciò ha comportato il fatto che ho impiegato meno di 10 minuti per completare le extension. Per le donne che vorrebbero provare un metodo così veloce, aggiungerei che il DIY Eyelash Extensions Starter Kit può essere acquistato con ciglia a grappolo in otto stili diversi. Ho optato per la versione INNOCENT, anche se mi piacevano molto anche i cluster chiamati HEARTBREAKER.
2. Glamnetic Lash Extension Kit
In termini di contenuto, questo kit è simile al kit di extension delle ciglia Nanolash. Glamnetic fornisce anche Bonder, Sealer, un applicatore e un remover, oltre alle ciglia a grappolo.
Il Glamnetic Lash Extension Kit presenta cluster in una vasta gamma di stili interessanti, tra cui qualcosa per le donne che amano la definizione delicata delle ciglia, così come per coloro che sognano un effetto WOW. Purtroppo, ho avuto l’impressione che le ciglia non siano così belle dal vivo come ci si aspetterebbe dalle foto sul sito web del marchio. A giudicare dalle recensioni, non ho avuto solo io questa impressione.
A causa dell’aspetto non così naturale, mi sono sentita un po’ a disagio dopo aver applicato le ciglia Glamnetic. Di conseguenza, non sono riuscita a testarne la durata. Presumibilmente, dovrebbero durare fino a 5 giorni, ma le ho tolte dopo soli 3 giorni.
3. Lashify Starter Kit
Questo è un kit per lo styling delle ciglia che mi è costato molto di più degli altri. Quel che è peggio è che ciò non si traduce nella quantità di ciglia a grappolo incluse. Lo Starter Kit di Lashify contiene solo 10 cluster, e dopo averne applicati 5 per occhio, è stato sufficiente per una sola applicazione.
Dalla qualità dei prodotti si può affermare che è un kit di extension ciglia professionale. Le ciglia incluse sono morbide e leggere come una piuma. Come potete immaginare, erano bellissime una volta applicate sugli occhi. Mi sono anche divertita ad applicarle. Tuttavia, vale la pena una spesa così grande? Mi sembra che le ciglia a grappolo Nanolash siano di qualità simile e sicuramente non sono così tanto costose.
4. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit
Questo kit per le extension delle ciglia a casa fortunatamente costa all’incirca quanto gli altri della mia lista. L’Invisi-Lash Kit di Tatti Lashes può durare per creare diversi stili di ciglia. A seconda del numero di ciglia che si sceglie di applicare, da 4 a 8. A lungo termine, questo offre certamente un notevole risparmio.
Un grande vantaggio è che il kit di extension per ciglia fai da te di Tatti può essere acquistato con le ciglia su strisce trasparenti o nere, quindi offre l’opportunità di scegliere. Io ho optato per la striscia nera. Il marchio offre anche 7 stili diversi di ciglia.
L’Invisi-Lash Kit include anche:
- un applicatore,
- uno scovolino,
- Invisi-Lash Bond,
- Seal Glue.
Valuterei il contenuto e il prezzo del kit piuttosto alti. Le ciglia avevano un aspetto abbastanza bello sui miei occhi, anche se non è un prodotto che intendo usare a lungo termine.
5. KISS Falscara Starter Kit
L’ultimo kit per ciglia della mia classifica può essere acquistato nei negozi di articoli per la casa più popolari, il che probabilmente sarà un grande vantaggio per molte donne. Sfortunatamente, allo stesso tempo, il kit ha un grosso inconveniente. Infatti, contiene solo 10 ciglia a grappolo. L’effetto è che nel mio caso è durato per una sola applicazione. Con la dovuta cura, tuttavia, è possibile riutilizzare le ciglia.
Il Falscara Starter Kit è di un marchio noto da anni. I cluster sono accompagnati da un BOND e un SEAL, oltre che da un applicatore. Le ciglia avevano un bell’aspetto ed erano quasi indistinguibili dalle ciglia naturali. Il vantaggio è anche che l’applicazione è stata rapida e non ho avuto grossi problemi.
Vale la pena ricordare che le ciglia dovrebbero durare ininterrottamente fino a 10 giorni. Bisogna solo proteggerle durante la notte con un prodotto specifico. Fin qui andrebbe tutto bene, se non fosse che lo starter kit per lo styling delle ciglia di Kiss non lo include.
Quale kit per ciglia è una vera svolta? Riassumo la classifica
Durante il test di ogni starter kit di extension delle ciglia, ho prestato attenzione a problemi come il numero di ciglia a grappolo all’interno, a cos’altro era incluso, alla durata dell’applicazione e a quanto tempo hanno tenuto. Dopo aver testato 5 prodotti, posso dire che non tutti sono impeccabili come potrebbero sembrare.
Tuttavia, c’è un kit di extension per ciglia a casa che è stato fantastico e spero che sarà così anche per voi. Sto parlando del DIY Eyelash Extensions Starter Kit professionale di Nanolash. Me ne sono innamorata sia per l’aspetto e la durata delle ciglia a grappolo, sia per la semplice applicazione. Ma ricordate che questa è la mia opinione soggettiva e lascio a voi la scelta del prodotto su cui fare affidamento se desiderate realizzare le vostre extension delle ciglia.