TOP 3: I miei metodi testati e affidabili per mantenere le unghie sane e belle
Quante volte hai guardato le unghie delle altre persone con ammirazione, notando che i loro smalti sembravano sempre impermeabile, con tagli netti e senza macchia? Per le donne, essere dotate di unghie ben curate è un must, un must che non ha bisogno di spiegazioni.
Ma avere unghie piacevoli non è qualcosa che può essere raggiunto durante la notte. Ci vuole un po’ di impegno. Ecco perché oggi siamo qui per spiegarti come mantenere le tue unghie sane e belle grazie ai miei tre metodi testati.
In primo luogo, è importante nutrire le unghie. La cura delle unghie può iniziare con una buona dieta. Sii sicuro di includere alimenti come la carne, le verdure a foglia verde, i frutti di mare, i cereali integrali e i latticini a basso contenuto di grassi nella tua dieta. Prova anche a prendere integratori a base di calcio e vitamine, come la vitamina A, C, E e D, che aiutano a prevenire le unghie fragili.
In secondo luogo, è importante mantenere le tue unghie pulite. Quando ti lavi le mani, essere gentile con le unghie, poiché troppa pressione o una scrub troppo insistente può danneggiare la loro struttura. Utilizzare un detergente delicato e uno scrub per il corpo. Quindi, assicurati di asciugare le unghie con un panno morbido.
Infine, devi prendere la direzione e applicare alcune tecniche di cura delle unghie. Il taglio delle unghie è un buon punto di partenza. Tieni le unghie ugualmente lunghe, pulite e prenditi del tempo ogni settimana per tagliarle in file con una forbice o un trimmer manuale.
Un altro modo per prendersi cura delle unghie è con l’applicazione costante di olio. Olio di oliva, mandorle, vinacciolo, olio di germe di grano sono tutti ottimi olii adatti alle unghie. Applicare l’olio nutriente su tutto l’unghia e massaggiarlo ogni giorno per far sì che sia ben assorbito.
Importante è anche mantenere le unghie asciutte durante l’esecuzione di ogni attività con le mani. Le unghie hanno una struttura sensibile e l’esposizione a una lunga doccia, a una pallavolo in piscina, ai lavori di giardinaggio o alle faccende domestiche che richiedono una nuotata con le mani in acqua fredda o calda può indebolirle.
Inoltre, applicare una buona qualità di smalto sulle unghie ha i suoi vantaggi. L’applicazione regolare di smalto sulle unghie può essere un’opzione di cura. Puoi scegliere tra un’ampia gamma di smalti di diversi colori e sfumature, come lo smalto ad asciugatura rapida, che sostiene le unghie. Anche l’applicazione di oli rinforzanti sotto lo smalto aumenta la salute delle unghie.
Ecco perché dovresti prendere le tue unghie alla seria, scegliendo metodi testati come questi. Ora hai tutti i mezzi per prendersi cura delle unghie come si deve. Oltre a ciò è importante seguire anche un sano stile di vita generale – come idratarsi a sufficienza e fare regolarmente attività fisica – che può aiutarti a mantenere un generale senso di benessere. Sfoggia le tue onicoterapia con fierezza!