Dite NO alle Rughe! Routine di cura della pelle matura

Ciao Ragazze

Wrinkles… Tutti li odiamo ma ognuno di noi li avrà finalmente. Perché sapere come prendersi cura della pelle matura e cosa fare per rallentare i processi di invecchiamento? Scopri prodotti che mantengono il tuo viso giovane!

Come sai se la tua pelle sta invecchiando?

Se si notano sempre più scolorimenti, pelle secca e irritazioni, il processo di invecchiamento è in corso! I primi segni sono le cosiddette rughe mimiche (piedi di corvo, rughe di fronte e linee sottili intorno alle labbra). La pelle perde elasticità, si verifica un doppio mento, la pelle del collo diventa flaccida – i primi segni dell’invecchiamento.

Chi invecchia più velocemente?

Rughe e scolori appaiono più rapidamente nelle persone con occhi azzurri e toni della pelle leggera. Perché? Sono più esposti alla luce del sole. Quelli con tono della pelle scura non devono preoccuparsi di tali problemi. Quello che più, il 50% delle persone che hanno subito la chirurgia plastica all’età di 35-50 anni invecchiano molto rapidamente.

Come rallentare i processi di invecchiamento cutaneo?

Tutto quello che devi fare è seguire alcune semplici regole e il tuo viso rimarrà morbido e bello molto tempo. In primo luogo, utilizzare filtro UV. 30 SPF è sufficiente per proteggere la pelle dalla luce solare, ma SPF 50 è una protezione perfetta. È necessario utilizzare la protezione solare ogni volta che si lascia la casa (anche in inverno). Se piani lunghi prendisole prendete una crema solare e utilizzatela durante il giorno. Applicare il prodotto alla pelle del corpo e del viso. Spruzzare i capelli con olii arricchiti con UV. Anche i capelli crescono!

Cosa puoi fare per prevenire l’invecchiamento? Mangia più frutta e verdure. Riduci l’alcol, le sigarette</ strong> e i prodotti trasformati. Se hai una dieta sana, consegnerai vitamine, micro-nutrienti e altri ingredienti essenziali per una corretta funzione del corpo. La nicotina, l’alcool, i metalli pesanti ei radicali liberi accelerano l’invecchiamento. Quindi, per mantenere la pelle bella e sana, devi evitare stress, avere abbastanza sonno e esercizi.

Quali ingredienti ti aiutano a mantenere un look giovane e bello?

Se si desidera rallentare i processi di invecchiamento della pelle, è necessario utilizzare prodotti che includono retinoidi, acidi AHA, acido ialuronico, antiossidanti, peptidi, ceramidi, sostanze rigeneranti del DNA della pelle e componenti di illuminazione. I retinoidi e gli acidi AHA liscia la pelle, riducono le rughe e fanno risalire la pelle. L’acido ialuronico idrata, mentre i peptidi e ceramidi nutrono la pelle. Gli antiossidanti distruggono i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle prematura.

How to take good care of mature skin? Which treatments to go for?

Per godere di una pelle giovanile e sana, è necessario seguire una corretta routine di cura della pelle. Utilizzare cosmetici idratanti ogni giorno, tuttavia evitare quelli contenenti alcoli deidratanti. I saloni di bellezza offrono soluzioni intensificanti, leviganti e leggeri, ad es. microdermabrasion, chemical peel, laser. Se hai gravi problemi con le rughe o le macchie di età, utilizza botox o iniezioni di acido ialuronico. È anche possibile provare interventi di plastica

Spero che io abbia aiutato e ora sai come prendersi cura della pelle matura. Prenditi cura di te stesso.

Tag:, , ,

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares