Dos & Dont’s – Come godersi i capelli lunghi e belli?

Hey, Ragazze

Oggi, vi dirò il mio piccolo segreto. Scoprirai come ho fatto crescere i miei capelli lunghi. Non facile e hellip; eppure l’ho fatto. Ora i miei capelli raggiungono il centro della mia schiena e continuano a crescere! Se vuoi anche tu avere i capelli più lunghi, continua a leggere per controllare il da fare. Buona lettura!

Regola 1: utilizzare una maschera idratante

Mantenere i capelli e il cuoio capelluto idratati è la base per una buona cura. Una quantità adeguata di acqua nel corpo previene l’ingrigimento precoce e l’invecchiamento dei capelli. Se non si riesce a fornirlo, i capelli sono fragili, opachi, grossolani e esposti a fattori esterni dannosi. Come mi prendo cura del mio cuoio capelluto? Io uso la maschera idratante, applicandola a ciocche bagnate e umide due volte a settimana. La risciacquo dopo alcuni minuti. Effetto? capelli lucenti, elastici e forte!

Regola due: spazzolatura delicata

Non ho mai pettinato i capelli bagnati perché potrebbe diventare debole e soggetto a danni. Uso sempre pennelli in setole naturali o pettini a denti larghi. Diversi negozi offrono accessori in legno, avorio, perla o setole di cinghiale. Se usi questi gadget, assicurati che i tuoi capelli siano perfettamente pettinati e condizionati. Come spazzolare i capelli nel modo giusto? Dividilo in sezioni più piccole; piegare la testa verso il basso o da un lato. Ricordati di non tirare i fili perché è così che i capelli si indeboliscono e si assottigliano.

Terza regola: cura per le punte

Se vuoi far crescere i capelli lunghi, devi prenderti cura delle punte dei capelli. Ecco perché ricorda di idratare e lisciare per rendere la pettinatura di un aspetto sorprendente e sano. Trim finisce ogni due mesi. Basta tenere a mente che tagliare le doppie punte non aumenterà la crescita dei capelli! Ricorda che non tagliarli causerà ulteriori danni che andranno su e giù & hellip; Di conseguenza, dovrai tagliare qualche centimetro. Oppure il piano di crescere i capelli lunghi finirà per fallire.

Regola numero quattro: utilizzare cosmetici e integratori

Come far crescere rapidamente i capelli lunghi? Prenditene cura fuori e dentro. Usa cosmetici ricchi di vitamine e micronutrienti. Arricchisci la tua dieta con integratori per la cura del cuoio capelluto. Mangia una porzione di frutta e verdura ad ogni pasto. Rinunciare a spuntini salati, fast food e bevande gassate.

Regola numero cinque: proteggere dai danni

Fare uno Scudo ai capelli per le condizioni meteorologiche variabili. Ridurre il calore. Rinforza la barriera protettiva naturale dei capelli. La luce del sole, le alte temperature, la spazzolatura incurante, la colorazione regolare e l’uso di prodotti di asciugatura intensi (compresi i cosmetici per lo styling) possono indebolire in gran parte le condizioni del cuoio capelluto. Se desideri avere una bella pettinatura, prenditi la miglior cura del tuo cuoio capelluto e dei tuoi capelli.

Tag:, , , ,

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares