Maschere di Prima Scelta. La Mia TOP 6 Che Devi Provare!

Ragazze!

Chi si può prendere meglio cura dei capelli se non voi?

Beh, NESSUNO, ed ecco perchè dovete occuparvi la questione in prima persona.

Ma… per farlo come si deve, avete bisogno di un aiutante – un cosmetico che rinforzi, idrati, nutra, e protegga i capelli.

Per esperienza personale posso dirvi che una buona maschera per capelli non ha eguali per svolgere questo compito.

Perchè non è un balsamo, un olio vegetale o un altro prodotto cosmetico?

Una maschera per capelli è l’unico prodotto (tra tutti gli altri cosmetici) che offre risultati così potenti. La sua funzione caratteristica è che non solo agisce sulla superficie dei capelli, ma penetra nel fusto, fornendo risultati migliori rispetto ai normali prodotti di cura dei capelli.

Io vi consiglio di provare una delle mie 6 top maschere qui sotto e scoprire in prima persona cosa potete ottenere con il piccolo aiuto di un cosmetico.

Continua a leggere e… possano i capelli sani e belli essere con te!

6 MASCHERE DI PRIMA SCELTA

1. Nanoil Keratin Hair Mask

Il meglio del meglio. L’assoluto numero 1 tra tutte le maschere che io abbia mai usato.

Le maschere alla cheratina offrono un supporto incredibile nella cura quotidiana dei capelli danneggiati. Il suo compito è combattere la fragilità, la secchezza e l’opacità dei capelli. Inoltre, funziona bene contro le doppie punte e i caplli crespi.

Nanoil Keratin Hair Mask migliora l’aspetto dei capelli sin dal primo utilizzo, ed è uno dei motivi per cui amo questo prodotto. Lascia i capelli morbidi, lucidi e facili da spazzolare.

Riesce a fare tutto ciò grazie all’unione di cheratina idrolizzata, pantenolo e provitamina B5.

Nanoil Keratin Hair Mask è leggera, si applica uniformemente sulle lunghezze ed è facile da rimuovere completamente, quindi non dovrai preoccuparti che i tuoi capelli si privino di volume.

sito web del prodotto: www.nanoil.co.it

2. Moroccanoil Restorative Hair Mask

Sono sicura che tutti abbiano sentito parlare del famosissimo marchio Moroccanoil, e la loro maschera restorativa per capelli è un’ottima scelta. Questo prodotto merita un posto tra le migliori 10 maschere per capelli.

Si tratta di un prodotto altamente rigenerante formulato con olio di argan (tipico dei prodotti Moroccanoil) e proteine essenziali per capelli forti e dall’aspetto sano. La formulazione è arricchita anche con olio di pequi e burro di karitè.

Dato che questo prodotto possiede una texture cremosa e abbastanza densa, appesantisce un po’ i capelli.

Bisogna applicare Moroccanoil Restorative Hair Mask regolarmente, perchè è l’unico modo per rigenerare e rinforzare i capelli deboli, donargli flessibilità, morbidezza e lucentezza.

L’unico lato negativo che riesco a trovare è il prezzo elevato…

3. Kérastase Résistance Masque Thérapiste

Quale brand è famoso per aver lanciato e offrire un’ampia gamma dei migliori prodotti per capelli?

Sicuramente sarete d’accordo con me nel dire che Kerastase è un brand che si può trovare in diversi saloni di bellezza. A me piace la maschera rigenerante Résistance venduta nel packaging verde, che rende i miei capelli morbidissimi e setosi.

La utilizzo dopo aver lavato i capelli perchè mi aiuta a districare i nodi. La texture è simile ad una crema leggera, quindi la sua applicazione non è assolutamente un problema.

Kérastase Résistance Masque Thérapiste è realizzata con estratti vegetali, glicopeptidi, amminoacidi e proteine del grano, quindi è una miscela di ingredienti altamente rigeneranti e riparatori. È altamente efficace, ma secondo me è come una bomba ad accensione ritardata, dato che sono necessarie almeno 2 settimane di utilizzo regolare per notare qualche miglioramento.

Quindi, secondo me vale la pena utilizzare questa maschera, se hai pazienza.

4. Kevin Murphy Hydrate Me Masque

Non è possibile passare davanti a questo prodotto senza notarlo: secondo me, ha il packaging più intrigante di tutte le altre maschere per capelli. Si tratt adi una bottiglia angolare viola con un erogatore a pompa, una delle cose che rendono la maschera Kevin Murphy Hydrate Me così facilmente riconosciubile.

Questo flacone dal design fantastico contiene moltissimi ingredienti!

Olio di rosa canina e vitamina C si occupano di donare lucentezza ed elasticità ai capelli, l’olio di enotera ripristina l’idratazione nei capelli, rendendoli più morbidi, mentre il burro di karitè contrasta la fragilità e le doppie punte, l’olio di bergamotto agisce come antiossidante, l’estratto di alga marina idrata e bilancia il cuoio capelluto. Come puoi vedere, ogni ingrediente svolge uno scopo importante.

Puoi provare subito tutto ciò applicando Kevin Murphy Hydrate Me Masque sui tuoi capelli.

Consiglio questo prodotto a chiunque abbia capelli secchi e deboli.

5. Keune Care Keratin Smooth Mask

Lasciatemi presentare un’altra maschera alla cheratina che, secondo me, vale la pena conoscere.

Keune è un brand olandese (se non mi sbaglio) che ha lanciato una fantastica linea di prodotti per la cura dei capelli, conosciuta soprattutto per i cosmetici coloranti.

Keune Care Keratin Smooth Mask sembra essere un normale prodotto per la cura dei capelli: idrata bene i capelli, li rende morbidi e previene il crespo, quindi sembrava ideale per me. Al tempo, non riuscivo a domare i miei capelli.

Questo effetto è dovuto agli ingredienti come cheratina, provitamina B5 e burro di karitè. Questa maschera contiene anche il cosiddetto complesso Quat, che rinforza il fusto del capello dall’interno.

L’applicazione è molto semplice. Basta applicare Keune Care Keratin Smooth Mask sui capelli dopo lo shampoo, lasciare che faccia la magia per 2 minuti e risciacquare.

6. Alterna Caviar Replenishing Moisture Masque

Un po’ di tempo fa ho avuto il piacere di usare Alterna Caviar Replenishing Moisture Masque. Anche se è passato molto tempo, ricordo di essere rimasta piacevolmente sorpresa dagli effetti prodotti sulla mia chioma.

E per fortuna mi ha dato i risultati sperati, perchè avevo speso i miei ultimi risparmi per acquistarla!

Questa maschera è orribilmente costosa, e venduta in confezioni terribilmente piccole.

Tuttavia, se il prezzo non vi spaventa, consiglio decisamente questa maschera, perchè è una delle poche contenenti estratto di caviale, che svolge un effetto ringiovanente, contrasta l’invecchiamento prematuro dei capelli e fornisce idratazione. Ovviamente ci sono molti altri ingredienti, compreso uno che previene lo sbiadimento del colore.

Secondo me la maschera Alterna Caviar è semplicemente un prodootto lussuoso per chi ha bisogno di un qualcosa in più rispetto agli altri.

Tag:, , , , , , , , , , , , ,

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo
0 shares