Quali Errori di Bellezza Dovete Evitare Nella Cura Della Pelle?

Come va, ragazze?

Oggi ci centreremo di nuovo sui nostri peccati di bellezza. Per sfortuna, alcune di noi ancora li comettono. Ci sono diverse ragioni: pigrizia, mancanza di conoscenza sulle cure adatte, mancanza di accesso a prodotti professionali. Se anche voi siete colpevoli di crimini di bellezza, leggete! Vedrete come é una cura giusta della pelle.

PELLE MISTA

La sua cura veramente richiede molto. La maggior parte delle donne confonde la pelle mista con la pelle normale. Pensano che un mento, un naso e una fronte brillanti sono tipici di una pelle normale. La veritá é che ci sono molte ghiandole sebacee in queste zone del viso e sempre producono sebo. Passiamo alla cura della pelle mista. Dovete scegliere i cosmetici giusti che opacizzino ed idratino la pelle allo stesso tempo, controllare il funzionamento delle ghiandole sebacee e proteggete la pelle della disidratazione. Non usate né formule spesse né prodotti che contengano sostanze essicanti. Quelli con pH di 5,5 ed anche i gel leggeri o emulsioni saranno le migliori scelte.

PELLE SENSIBILE

Se usate cosmetici per una pelle sensibile ma non avete questo tipo di pelle, vi fate molto male. Perché? Non offrite alla pelle gli ingredienti adatti. Anzi, i tipi di pelle sensibili e tendenti all’allergia si confondono molte volte. Entrambi dovrebbero essere trattati in una maniera completamente diversa. Certo, non dovete usare sgrassatori, disidratranti e detergenti molto forti. Cercate cosmetici con pochi ingredienti attivi. Dovrebbero avere proprietá calmanti, idratanti e protettive. I dermocosmetici o prodotti ipoallergenici funzionano molto bene.

PELLE TENDENTE ALL’ACNE

Usualmente é molto difficile da pulire, esfoliare e disidratare. Se usate cosmetici che funzionano cosí, vi libererete dei bruffoli e opacizzerete la pelle solo per un tempo. Come conseguenza, si produrrá piú sebo. I bruffoli e i punti neri appariranno sul tuo viso. E tutto quello che dovreste fare é usar prodotti calmanti, idratanti e nutritivi. Se soffrite di slanci intensi di acne, visitate immediatamente un dermatologo. Non provate a trattarvi l’acne per conto vostro perché potreste farvi piú male che bene.

Tag:, , , , ,

Articoli correlati

Articolo precedente Prossimo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares